Carrello vuoto

​Confronto tra le piscine in vetroresina vs. calcestruzzo vs. liner

Pubblicato il 02/10/2017

Le nostre piscine in vetroresina sono moderne e disponibili in differenti misure e modelli (rettangolari, rotonde, quadrate, ovali, su misura). Ma non solo: mettiamo a disposizione la possibilità di avere la soluzione dei sogni, perfetta per le famiglie con bambini e per strutture ricettive, chiavi in mano (tutto compreso) oppure con soluzioni fai da te, caratterizzata da installazione semplice e costo accessibile.

Grazie alle Piscine Ligny con la struttura in monoblocco autoportante è possibile installare le nostre piscine in modo semplice, con tempi rapidi e notevoli risparmi. Realizziamo da sempre i nostri prodotti con attenzione all'alta qualità e curando ogni dettaglio. Il risultato è un bene di lusso e design a prezzi bassi: realizzare un incantevole sogno di relax è più economico di quanto si creda (e resistente nel tempo)!

Potrete consultare oltre decine di varianti, pensate per soddisfare tutte le esigenze dei privati e qualsiasi tipo di richiesta, per affidabilità e gusto estetico. 30 anni di storia nel settore della vendita di piscine che fanno di noi l'azienda più affidabile per ottenere la certezza di costruire un progetto a un prezzo conveniente. Tuffatevi nel piacere, direttamente nel vostro giardino.

Oggi metteremo a confronto le varie tipologie di piscine presenti nel mercato...


PISCINA IN VETRORESINA CALCESTRUZZO LINER
GARANZIA

15 anni di garanzia fornita dal produttore Da 1 a 5 anni forniti dal costruttore Solo alle giunzioni
PERIODO DI MONITORAGGIO

Da 2 a 3 giorni con un team di assemblaggio Da 8 a 12 settimane, utilizzando diverse squadre di montaggio Da 2 a 3 settimane
PREVENZIONE DI USO CHIMICO



Il gel della piscina resistente alle sostanze chimiche non altera l'equilibrio chimico dell'acqua. Meno sostanze chimiche vengono utilizzate. L'intonaco della piscina reagisce con l'acqua aumentando il suo livello di pH. Nelle piscine di calcestruzzo, sono utilizzati sostanzialmente più acidi e cloro per bilanciare la reazione di cui sopra. Nessun cambiamento di piscine concreto.
ENTRARE ED
USCIRE

Scale e pavimento in colla, fibra di vetro, scale opzionali e in acciaio inox. Scale in calcestruzzo, e nella parte più grande, scale in acciaio inossidabile. Scale in acciaio inox per ingresso / uscita
VALUTAZIONE DELL'USO PER L'ENERGIA ELETTRICA (durata della pompa)


Il tempo di pompaggio è di 4-6 ore / giorno Il tempo di funzionamento della pompa è di 8-10 ore / giorno Il tempo di pompaggio è di 5-7 ore / giorno
TESSUTO DI SUPERFICIE




Liscio senza abrasivi per cuoio o abiti da bagno.L'area di passeggiata / riposo è aderente. Aspra, provoca graffi sulle gambe e le mani, danneggia i vestiti da bagno. Scivolosi, facilmente danneggiati o rotti da giocattoli, animali domestici o oggetti galleggianti.
ATTRITO IGENICO PARELI



Le alghe vengono rimosse dalle pareti con qualsiasi spazzola. Le alghe crescono e si depositaranno nei pori del calcestruzzo. Richiede trattamenti idrici acidi e una lunga pulizia delle pareti di rimozione. Le giunture delle fodere riposano le alghe, richiedendo una lunga pulizia.
VALUTAZIONE DEL TEMPO DI MANUTENZIONE


15 minuti alla settimana Da 4 a 5 ore settimanali Da 2 a 3 ore alla settimana
IMPATTO AMBIENTALE

Vincoli ambientali minimi Cementificazione del sottosuolo Cementificazione del sottosuolo
SCARICHI E LUOGHI DA VEDERE



Le scale e le zone di riposo sono incorporate nella piscina. Qualsiasi modello può essere aggiunto alle scale classiche in acciaio inox su entrambi i lati della piscina. Costi opzionali e supplementari Costi opzionali e supplementari
CONTROLLO DI QUALITA '



Realizzato in ambienti controllati in modo rigorosamente controllato, sotto stretti standard di controllo qualità. Realizzato in loco. Nessun controllo sull'influenza dei fattori ambientali durante la costruzione. Il kit di fodera è realizzato in sala. La qualità del montaggio varia da installatore .
ASSEMBLAGGIO



Le giunzioni non esistono perché le piscine sono monoblocco e offrono una perfetta tenuta. Giunti di calcestruzzo che si deteriorano abbastanza rapidamente a causa di variazioni di temperatura da stagione a stagione. Giunti più forti di quelli in calcestruzzo, ma piuttosto fragili.
COSTI Basso costo, con rapporto qualità / prezzo superiore Costi abbastanza alti nel rapporto prezzo / qualità Costo medio nel rapporto prezzo / qualità